Grandissima partecipazione alla FESTA DELLO SPORT di Cepagatti, importante evento dell'estate Cepagatteste organizzato dall'amministrazione comunale di Cepagatti guidata dal sindaco Gino Cantò. Tante le associazioni sportive partecipanti all'iniziativa:
RUGBY IN CARROZZINA, ASD RISTOFF ROAD, NUOTO CEPAGATTI,
CEPAGATTI CALCIO, VILLANOVA CALCIO, ASD FASHION SKATE,
PALLAVOLO CEPAGATTI, CEPAGATTI BASKET, ASD EQUIPO ORSINI, ASD
NOCE, ASD NORA CALCIO, CIRCOLO IPPICO HORSE & PONY, ASD ARCIERI ELFI D'ABRUZZO, ASD LUNA, ASD CENTRO FANTASIE DANZA ACADEMY.
"La Festa dello Sport è un evento che vuole promuovere la cultura dello sport a 360°, come disciplina e stimolo all'impegno e alla socializzazione" dichiarano il Vicesindaco Annalisa Palozzo e l'Assessore allo sport Maria Giulia Ambrosini organizzatrici della manifestazione " abbiamo voluto offrire una vetrina a tutte le associazioni sportive del territorio per pubblicizzarsi e far conoscere le proprie attività. La presenza di una forte vita associativa è significativo della qualità e vivacità del nostro territorio. La partecipazione delle associazioni e del pubblico ripaga tutti gli sforzi spesi per l'organizzazione dell'evento!"
La manifestazione ha preso il via con l'esibizione di pattinaggio di MARCO PERROTTI, 18 cepagattese che vanta diversi titoli, tra i più importanti: -Campione italiano Federale 2022 di coppia e medaglia di bronzo al campionato italiano Federale 2023 di coppia.
La manifestazione è poi proseguita con la scuola di ginnastica ritmica ASD luna e l'esibizione delle ballerine dell'ASD Centro Fantasie dance Accademy, scuola di danza vincitrice del Campionato Europeo Performer Cup nella categoria grandi compagnie classe B over 15, che ha portato a Cepagatti una coreografia sul tema delle donne iraniane dal titolo " Donna, vita e libertà". Sono proseguite poi le esibizioni di arti marziali e difesa personale degli allievi dell'Equipo Orsini e delle piccole pattinatrici dell'Asd Fashion skate. Durante la giornata inoltre giocare a calcio, a pallavolo, a basket, cavalcare pony, tirare con l'arco e provare a praticare tutti gli sport presenti.
Presente alla manifestazione anche "Rugby in Carrozzina", associazione di Rugby in carrozzina Abruzzo nata da poco che vuole essere un luogo di aggregazione di tutte le persone che hanno una disabilità fisica; un progetto unico in Abruzzo e fa base presso il palazzetto dello sport di Cepagatti.
Premiato sul palco il veterano podista Gabriele D'Alanno, 84 anni vincitore tuttora di molte medaglie nazionali e regionali. Il Vicesindaco Annalisa Palozzo e l'assessore allo sport Maria Giulia Ambrosini a conclusione della serata hanno ringraziato tutte le associazione sportive presenti con una targa di riconoscimento.