CONSULTA GIOVANILE. AL VIA LA PRIMA SEDUTA DELLA CONSULTA GIOVANILE DI CEPAGATTI

Data di pubblicazione:
29 Febbraio 2024

L'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Gino Cantò su proposta del Vicesindaco Annalisa Palozzo e dei Consiglieri Andrea D'Angelo e Giuseppe Maiano ha avviato le procedure necessarie all’istituzione della Consulta Giovanile delibera in consiglio comunale apposito regolamento e successivi avvisi. La consulta si è riunita per la prima seduta nel Comune di Cepagatti ed è composta da 20 giovani dai 15 ai 29 anni, residenti nel territorio comunale, studenti delle scuole superiori, studenti universitari e giovani che hanno già intrapreso delle attività lavorative. "La consulta vuole essere un organo propositivo e consultivo dell’amministrazione, strumento di educazione alla legalità, alla pace, alla cittadinanza attiva, che dia voce e ascolto alle esigenze e alle proposte dei giovani. " dichiarano il Vicesindaco Annalisa Palozzo e i consiglieri Maiano e D'Angelo"

"la Consulta Giovanile lavorerà, come da regolamento, nel rispetto dei diritti delle minoranze, della parità di genere contro il bullismo, il razzismo, l’omofobia e contro qualsiasi forma e linguaggio di odio e discriminazione."
I ragazzi hanno già proposto la realizzazione di una iniziativa di tutela ambientale che si realizzerà ad inizio di aprile: una passeggiata ecologica lungo il fiume Nora dove i giovani si impegneranno in prima persona a raccogliere i rifiuti e discutere sui temi della sostenibilità, la Giornata ecologica sarà aperta alla cittadinanza. Non rimane che augurare Buon Lavoro a tutti!

Martedi 16 Luglio 2024