ASSESSORATO ALLA SALUTE PUBBLICA COMUNICATO STAMPA

Data di pubblicazione:
09 Aprile 2024
ASSESSORATO ALLA SALUTE PUBBLICA  COMUNICATO STAMPA

L’ Amministrazione Comunale di Cepagatti in collaborazione con la Dott.ssa Maria Lucia D’Ancona, responsabile dell’Ambulatorio Prevenzione Ortodontica del Distretto Sanitario di Base di Cepagatti, e l’Istituto Comprensivo ha organizzato per sabato 13 aprile dalle ore 9 alle ore 12, presso la sala Consiliare del Comune, un incontro per la promozione della salute “Sindrome da apnee ostruttive del sonno” (OSAS) nei bimbi e negli adulti.

Con questa iniziativa l’Assessore alla Salute Pubblica Camillo Sborgia, facendo seguito ad altre iniziative per la prevenzione di patologie tumorali come mammella, tiroide, bocca ecc., intende offrire ai genitori dei bambini ed agli adulti la conoscenza di una sindrome come le apnee del sonno.

Questo disturbo se non viene affrontato sin dall’inizio comporta dei danni irreversibili alla salute delle persone. La gran parte dei pazienti non conosce come iniziare un percorso medico che possa portare a risolvere tale problematica.

Certamente in un periodo in cui la sanità non riesce a dare risposte di salute ai cittadini in tempi ragionevoli, con questo incontro, in cui saranno presenti medici esperti con un approccio multidisciplinare, l’Assessore intende promuovere un bene prezioso come il benessere attraverso la soluzione delle apnee ostruttive che sono causa di disturbo del sonno e della stessa vita di relazione.

Lunedi 15 Aprile 2024