COMUNICATO STAMPA - Il volontariato che unisce lunedì 29 aprile ore 10:30 sala congressi del Comune di Cepagatti

23 Aprile 2024

Questa mattina (29 aprile 2024) si è svolta presso la sala congressi una riunione di programmazione per i corsi sul volontariato da svolgersi presso le scuole presenti sul nostro territorio.

in allegato alcune foto della giornata.

L’ Amministrazione Comunale di Cepagatti in collaborazione con l’Associazione S.O.S. Volontariato, la Protezione Civile Valpescara e l’Associazione Psicologi per i Popoli, ha presentato un progetto per far conoscere “Il volontariato che unisce” che è rivolto agli alunni che frequentano le classi della Scuola Secondaria presso l’Istituto Comprensivo di Cepagatti nei plessi di Cepagatti e Villanova. L’intento dell’iniziativa è quello di portare a conoscenza dei ragazzi l’importanza della protezione civile e cosa vuol dire essere “volontari”. Gli esperti parleranno attraverso un dialogo con i ragazzi dell’importanza del volontariato durante la pandemia mentre nella seconda parte si affronterà il tema del primo soccorso, pertanto di interventi in caso di incidenti o eventi negativi, ed infine verrà illustrato il sistema di allarme pubblico “IT-ALERT”. L’Assessore alla Protezione Civile con questa iniziativa intende diffondere la cultura della solidarietà e la conoscenza delle più elementari regole per la salvaguardia della sicurezza delle persone anche attraverso la diffusione del Piano Comunale della Protezione Civile.

L’Assessore Camillo Sborgia

Martedi 30 Aprile 2024