Erogazione cofinanzamenteo regionale destinato al rimborso delle rette versate dagli utenti dei nidi d'infanzia comunali. Annualità 2021-2022-2023

01 Agosto 2024

Il contributo è concesso a cofinanziamento dei fondi statali previsti, in favore degli utenti delle sole strutture educative pubbliche o di natura pubblica, che sono parte a tutti gli effetti del “Sistema integrato di educazione e di istruzione per bambini e bambine dalla nascita fino a 6 anni”.

Beneficiari degli interventi sono le famiglie o i tutori legali dei bambini fino 6 anni, allievi utenti nel corso delle annualità 2021, 2022 e 2023 dei servizi offerti dalle strutture educative pubbliche, ricomprese nel comprensorio territoriale dell’Ambito Distrettuale Sociale n. 16 Metropolitano. E' prevista dunque la frequentazione di nidi e micronidi, sezioni primavera e servizi integrativi quali spazi gioco, centri per bambini e famiglie, servizi educativi in contesto domiciliare, scuola di infanzia paritaria.

Tutti i dettagli sono disponibili nell'avviso integrale sui siti istituzionali dei Comuni interessati. Le domande vanno presentate entro il 30 agosto 2024.

Lunedi 02 Settembre 2024