I destinatari degli interventi saranno 139 giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni e residenti nell’ADS n. 16 Metropolitano.
La proposta progettuale prevede il perseguimento dei seguenti obiettivi :
• Prevenire e contrastare il rischio di esclusione sociale, generato e/o accentuato dalla pandemia, soprattutto tra gli adolescenti.
Il voucher, pari ad 200,00 €, verrà concesso a rimborso dei costi di iscrizione/partecipazione ad attività sportive, ricreative e culturali per i giovani residenti in uno dei Comuni dell’ADS n. 16 Metropolitano e con ISEE ordinario del nucleo di appartenenza non superiore a € 25.000,00. I voucher saranno concessi per attività svolte dal 01/01/2024 al 31/12/2024 presso enti riconosciuti dalla normativa vigente e muniti, se necessario, dell’autorizzazione al funzionamento. Tali attività dovranno essere documentabili attraverso giustificativi di spesa (ricevute fiscali, fatture, etc.) debitamente quietanzati e dai quali si evinca chiaramente sia l’attività che il beneficiario.
Le domande, unitamente alla documentazione richiesta, dovranno pervenire:
• per posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it riportando nell’oggetto la dicitura “ABRUZZO GIOVANI 2022 - DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO”;
• consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Spoltore;
• consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cepagatti.
Le domande dovranno essere presentate entro il 15/01/2025.