AVVISO PUBBLICO BUONI SPESA ALIMENTARI COVID-19 FONDO RESIDUO

05 Maggio 2021

Si porta all’attenzione della cittadinanza che questo Ente deve completare la procedura avviata con Deliberazione di Giunta Comunale n. 29 del 26/02/2021 attraverso l’erogazione di ulteriori buoni spesa alimentari per cittadini in difficoltà economica a causa dell’Emergenza Covid-19 di cui D.L. 23 novembre 2020 n. 154 recante “Misure urgenti di Solidarietà Alimentare”.

In considerazione dei residui dell’apposito fondo ministeriale assegnato a questo Comune, si intende avviare una ulteriore procedura che prevede le seguenti due misure in ordine di priorità:

1) Nuove richieste a favore di quei cittadini che non sono stati beneficiari nella precedente assegnazione e si trovano nelle condizioni di cui all’Avviso Pubblico n. 4968 in data 02/03/2021. Costoro possono presentare istanza utilizzando l’allegato Modulo A da trasmettere entro e non oltre il giorno 21/05/2021 agli indirizzi email segretariatosociale@comunecepagatti.it o pec servizisociali@pec.comune.cepagatti.pe.it, ovvero presentate all’ufficio protocollo del Comune, con allegata copia del documento d’identità in corso di validità. Tali istanze saranno istruite seguendo tutto quanto stabilito nell’Avviso Pubblico n. 4968 in data 02/03/2021, fatti salvi i “Requisiti di accesso al beneficio” dimezzati in quanto riproporzionati alla sola mensilità di marzo 2021.
Si allega Modulo di domanda A)

2) Una ulteriore tranche di buoni spesa agli stessi beneficiari che hanno già partecipato alla procedura precedente di cui alla DGC n. 29/2021. Costoro possono presentare istanza utilizzando l’allegato Modulo B da trasmettere entro e non oltre il giorno 21/05/2021 agli indirizzi email segretariatosociale@comunecepagatti.it o pec servizisociali@pec.comune.cepagatti.pe.it, ovvero presentate all’ufficio protocollo del Comune, con allegata copia del documento d’identità in corso di validità. Si precisa che tale ulteriore tranche sarà corrisposta, per la parte residuale alla misura di cui al punto 1), dividendola equamente per il numero di coloro che risulteranno beneficiari.
Si allega Modulo di domanda B)

In sintesi, se l’utente non è stato beneficiario della precedente procedura di cui all’Avviso n. 4968 del 02.03.2021, deve far domanda utilizzando il Modulo A); se,invece, è stato già beneficiario nella suddetta procedura ed intende solo confermare la permanenza dei requisiti per il mese di Marzo deve utilizzare il Modulo B).

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare gli Uffici Sociali al numero 085/9740343 o via email all’indirizzo segretariatosociale@comunecepagatti.it.

Mercoledi 19 Maggio 2021