Cepagatti: consegnati i lavori per la realizzazione del Parco Santuccione

13 maggio 2017

13 Maggio 2017
Cepagatti: consegnati i lavori per la realizzazione del Parco Santuccione

Consegnati all’impresa “Il Melograno srl” di Montesilvano (Pe) i lavori per la realizzazione del Parco Santuccione, progettato nel centro cittadino dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Sirena Rapattoni.  Si tratta di un’area di quasi 7mila mq, che sarà attrezzata con panchine, parco giochi, giardino botanico e area manifestazioni. L’importo dei lavori è di 377mila euro.
“In questa prima fase - spiega il vice sindaco Domenico Di Meo - bisognerà eseguire una serie di controlli sulla stabilità degli alberi e programmare le necessarie potature. Si dovrà quindi provvedere a una riperimetrazione del lotto perché l’area potrebbe risultare più estesa rispetto a quella attualmente recintata. Poi prenderanno il via i lavori, che si concluderanno, tranne imprevisti, entro il mese di ottobre". Il Parco Santuccione, atteso da quasi 40 anni dalla cittadinanza, avrà un ampio manto erboso, una zona a disposizione dei bambini di 1.400 mq , una piazza che ospiterà  concerti ed eventi culturali, artistici e di intrattenimento, un oliveto e un’area pineta. “Il parco diventerà un punto di riferimento per le famiglie, i giovani e i meno giovani - conclude - Ma sarà anche un luogo in cui  l’amministrazione comunale favorirà occasioni di incontro e socializzazione ”.

Cepagatti, 13 maggio 2017

Sabato 23 Marzo 2024