Nuovo orario servizio della polizia municipale

24 aprile 2016

Data di pubblicazione:
24 Aprile 2016

Nuovo orario servizio della polizia municipale, un confronto avviato da più di un anno
 
“Abbiamo cercato per più di un anno di giungere a scelte condivise in merito al nuovo orario di servizio della polizia municipale, ma non abbiamo ricevuto proposte collaborative. Della stessa delibera, in cui sono contenuti i provvedimenti, è stata data informazione preventiva alle organizzazioni sindacali, in un’ottica di comprensione, dialogo e partecipazione, per la grande considerazione che abbiamo del lavoro svolto dalla polizia locale”. A precisarlo è il sindaco di Cepagatti, Sirena Rapattoni, in merito alla polemica sollevata dal sindacato di categoria Diccap sulla rimodulazione degli orari dei vigili urbani, predisposta dall’Amministrazione Comunale in relazione a esigenze superiori di finanza pubblica e di rispetto dei vincoli vigenti in materia di spesa del personale e contrattazione decentrata.    
  “Come asserito dallo stesso sindacato 'l'amministrazione, a causa di una pregressa non corretta costituzione, ha dovuto ricostruire il fondo risorse decentrate’. Ci siamo trovati quindi  a dover far delle scelte poiché determinate situazioni non erano più sostenibili - aggiunge il primo cittadino - Il nuovo orario, che non cambia la situazione in maniera radicale, si inserisce in questa ottica. La chiusura al pubblico del comando della polizia municipale dalle 13,45 alle 15,30 è stata prevista perché in quell’orario abbiamo constatato che l’affluenza è minima; lo abbiamo rimodulato garantendo comunque l’apertura in tutti i pomeriggi della settimana, tranne la domenica. Abbiamo infine sollecitato una maggiore collaborazione dei carabinieri, poiché è assoluta priorità per questa amministrazione, garantire l’ordine e la sicurezza. La prossima settimana, comunque, ci sarà un tavolo di concertazione con le organizzazioni sindacali a cui parteciperemo garantendo la massima disponibilità ad accogliere proposte confacenti ”.
I nuovi turni, che saranno in vigore da martedì prossimo, si articolano su sei giorni (dal lunedì al sabato) con la seguente copertura:  dalle 7.45 alle 13.45 e dalle 15.30 alle 18.30.
 
Cepagatti, 24 aprile 2016

Ultimo aggiornamento

Lunedi 30 Dicembre 2024